Onigiri Group -  cosplayer pugliesi

[Resoconto] Miragica (in) Cosplay

« Older   Newer »
  Share  
Shinji Kakaroth
view post Posted on 21/8/2011, 10:39




Allora, ancora una volta ringrazio la Bossa che anche quest'anno mi ha chiesto di fare da presentatore, ringrazio Naccho che ha voluto affiancarmi.

Allora, ancora una volta ringrazio la Bossa che anche quest'anno mi ha chiesto di fare da presentatore, ringrazio Naccho che ha voluto affiancarmi.

Cominciamo dal principio... tante e tante settimane fa...
Vado da mio cuggino al mare e gli faccio:

Io "Anche quest'anno presento a Miragica la gara cosplay, che fai? Te ne vieni e andiamo in macchina o mi arrangio con treni/bus o amici?"
Lui "No, tranquillo! Che figata! Andiamo! Nessun problema."

Sentendomi rassicurato me n'ero fregato di controllare orari di treni/bus/navette...
Giorno 19/08 Ore 19:54 m'arriva un SMS da mio cuggino che mi dice che non può venire!
Inutile dire che prima mi sono incazzato come una iena, poi ci sono rimasto molto male, visto che c'eravamo visti pure la mattina al mare e poteva pure dirmelo in pomeriggio che mi menava il bidone, per darmi il tempo di riorganizzarmi, invece me lo da quasi alle 20, sapendo che più o meno a quell'ora ero fuori di casa per andare a una cena con parenti.

Vabbé, lasciamo stare... torno alle 2:30 mezzo ubriaco di Sangrilla, Jack Deniel's e sazio di parmigiane di
ogni tipo e salsiccia alla brace e mi metto a cercare sul profilo fessbuk della manifestazione gli orari delle navette e sulle ferrovie quelli dei treni. Chatto un po' con Cri mentre sto decidendo a che ora arrivare e alla fine scelto per partire tranquillamente verso le 11 meno qualcosa, in modo da andare a prendere i panini e gli insaccati con cui riempirli.
Mi sbarbo e grazie alla rasatura si apre un terzo occhio sulla fronte, facendomi raggiungere l'illuminazione.
Cerco di convincere i miei a saltare una gita alla Foresta Umbra per rimandarla la settimana prossima in modo da aggregarmi, e venire a Miragica con i miei nipotini, ma loro non cedono.
Volo a prendere il treno con Hey!!! dei Flow (terza op di Beelzebub) nelle orecchie. Sul treno c'è un biondino che mi fissa... manco fossi vestito in cosplay... O_O;;
O era attratto dal terzo occhio o era dell'altra sponda... Il viaggio dura poco (sempre con la costante del tipo che mi fissa O_O;;;), e scendo a molfetta dove becco Federica, che mi permette di scroccare un passaggio a Miragica.
Ringraziamo i semafori di Molfetta... il verde dura 29 secondi e il rosso 5 minuti! O_O
Arriviamo e comincio a cercare volti amici. Le prime sono Rosa e Yvonne, sedute alla panchina, mi seggo anch'io con loro in attesa e quasi muoriamo grazie alle panchine NON AVVITATE al cemento! ^O^
Ci fermiamo nel lagher a destra dell'entrata, unico spicchio in ombra del parco! ^^;;;;;;;;;
In mezz'ora arrivano tutti. Ale, Mari, Andre, France (che placcandomi mi incrina 3 costole), Vito, Marghe, May, Jack, Cri... ecc...
La Bossa è ancora in alto male, per cui decidiamo di farci un mezzo giro di giostre.
La prima sono gli irrinunciabili Tronchi... Fila chilometrica, anzi, ci tengo a ringraziare Miragica per le bellissime file alle attrazioni, mezz'ora di fila per un giro di manco 2 minuti! XD
Sui tronchi finiamo in combinazione io, Cri e un altro gruppo... io non mi faccio scappare l'occasione e mi metto davanti, visto che avevo la maglietta da sudare che poteva bagnarsi tranquillamente. Cri si mette dietro di me e mi abbraccia fortissimo, tipo lottatore di wrestling pronta a fare il supplex! XD
Nelle discese ho avuto davvero paura... che mi rompesse un paio di costole (incrinate precedentemente da Francesco) stritolandomi.
Usciamo dalla giostra tutti zuppi (tranne le mie scarpe che si trovavano alla punta del tronco, quindi in posizione sicura...)
Si fa tardi e sto morendo letteralmente di fame. Andiamo nella zona ristoro dove ci sediamo vicino a SUPER MARIO e Domenico. Purtroppo ci sono solo posti al sole per i cavalieri come me che lascian spazio all'ombra alle ragazze. Sento sulla mia pelle come si cucina la culatella alla brace e subito dopo ci raggiunge Ale, che assapora per poco la stessa sensazione per poi restare a magnare impiedi.
Andrea ci offre un'orribile pastone che spaccia per crudaiola... con gli spaghetti! O_O
A me dal sapore e dall'odore sembra più una specie di pesto! XD

Mi stacco dal gruppo per fare un po' di video ai cosplayer e amici e mi riattacco al gruppo di Marghe e vedo Jack con uno STRANO oggetto... che sembra un vibratore! O_O
All'interno c'è una sostanza marrone... faccio 2+2 e capisco che Jack si è già divertito tantissimo per quest'oggi! XD
Seguo gli altri verso alcune altre attrazioni solite, il canottone al dito (doccia a May e Marghe), quella roba che va su e giù con un Jack cagato letteralmente addosso che strillava come una ragazzina, abbarbicato ai supporti di ferro e che probabilmente ci ha fatto accorciare il giro di qualche minuto! >_>
E poi tutti sul magnifico trenino!

E qui si chiude il giro alle giostre.
Si è fatto tardi, fotografando, videando e salutando gente come Kurakitsune e i suoi capelli in bella vista.
Kura mostra una accentuata carenza di mare, con la tipica abbronzatura da fiera, braccia rosse e petto bianco! XD
Ora inizia a salire la tensione... dove diamine s'è cacciata Momo? O_____O;;;;;;
Dopo aver fatto un breve randevouz tutti incasinati riusciamo ad organizzarci alla bellemeglio! ^^;;;
Mezzo minuto prima della partenza Nicla mi fa "Tutto pronto?" e io a torso nudo, abbottonandomi la camicia appena infilata la camicia le faccio "Ancora due bottoni e possiamo andare!"
Saluto Domenico, il ragazzo dello staff che ci faceva compagnia dietro le quinte per il secondo anno.
Noto che quest'anno la scenografia s'è rimpicciolita e non ci sarebbe molto spazio per metterci a vedere le esibizioni, quindi spero che i ragazzi di www.parliamodivideogiochi.it siano così gentili da postare tutti i video, visto che dal lato si vedeva poco o niente. XD

E si entra in scena... un ragazzo del pubblico non voleva che entrassi in scena, ma non fa niente, faccio attaccare una canzone... una canzone inquietante! O_O;;;
Mi arrangio e canto sulle note della canzone con un ululato pauroso! XD
E si comincia...
Allora, qui bisogna partire da un presupposto... dalla regia mi hanno messo dei paletti, chiedendomi di non alzare troppo la voce e cercare di stringere il più possibile, contenendo così la mia esuberanza ad 1/3.
Inoltre non ricordo assolutamente ciò che ho detto di imbarazzante nei confronti di cose, persone, animali, razze, religioni, marche di automobili e luoghi, quindi non ho colpa alcuna delle parole registrate nei video.
I cosplayer sono stati fantastici, professionali e fighi, chi più e chi meno, offrendo al pubblico delle scenette varie, tra il serio e il faceto.
Ho combattuto una battaglia costante e duratura con Lara Croft, Pochaontas e Xion, che volevano lasciare la gara per colpa dei 45° centigradi del retroscena... per prendere le preferenze dei vari gruppi e singoli ho rubato un pennarello viola a Rin e Len, che ringrazio per la disponibilità. Conserverò quel colore per sempre (o finché non si esaurisce)! Grazie al pattern disegnato sopra, con le pecorelle colorate, sono riuscito a convincere Lara Croft a restare (*sbav*), così da poterle fare il filo per tutta la durata del contest, e saluto il suo ragazzo è stato così gentile e comprensivo che neanche mi ha picchiato! ^_-

Complimenti a Imma e al suo gruppo per il musical di Notre Dame, a May per Mulan, alla piccola e giovanissima Arale, alla bella esibizione del gruppo di K-on, alla divertente interpretazione di Francesco e vito che come al solito ha avuto dei grossi problemi nella costruzione (col fratello di fra che gli ha cancellato tutto il giorno prima di Miragica), alle parole di Sara rivolte agli incivili che vogliono rovinare le feste altrui, a Muglia e il suo doppio cosplay, a Miriam che ha conquistato i cuori delle giurate (90% di donne in giuria, potere alle donne!!!) con la sua rappresentazione e il suo costume, a CereCere che ha impressionato le giurate di Miragica, a Peppe e Lucia che hanno portato un cosplay poco noto a chi non è un vero appassionato, a tutte le giovani promesse del cosplay che si sono esibite per la prima volta sul palco a Miragica!!!
Grazie ragazze e ragazzi, siete voi il vero spettacolo! ^_-

E prima che ce ne accorgessimo è tutto finito... uff, che stress, che stanchezza, che caldo...

Alla fine ci siam fatti un gelatino con Kura, scroccandogli il passaggio in stazione a Molfetta... un calippo alla cola della sammontana per essere precisi, che faceva letteralmente cagare per essere precisi.
Andiamo all'entrata ad aspettare il papi di Cristina, Gabri e France vanno a svestirsi e veniamo raggiunti da Muglia&Co che cercano portafoglio e cell di Marghe, impazzendo per mezz'ora per poi trovare il tutto in macchina. Allarme rientrato. Oltre i caravano sparano un po' di fuochi d'artificio carini. Saluto tutti quelli che escono, attacco bottone con un tizio che aveva un Biggle molto carino e stava aspettando la moglie (Jessica, tre anni, presa da quando aveva 3 mesi, molto impaziente e vispa, ma adattatasi alla vita di casa e quindi divenuta moooooolto più tranquillona e flemmatica).
Alla fine ci si mette in macchina e si torna a casa, raggiungendo la stazione grazie alle indicazioni del navigatore e di una gentile signorina che portava a spasso il suo cagnone, che parlava in una via di mezzo tra molfettese, sardo e rumeno! XD

Cosa non dimenticherò di questa giornata:
Tutti i volti sorridenti e sudati degli amici e amiche, segnate dal caldo e dalla stanchezza.
Tutti i truzzi che se ne andavano in giro per il parco con la maglietta rialzata a mostrare la panza (il lato peggiore ovviamente) e prendevano per il culo i cosplayer.
Tutta la gente che riempiva i tre spalti a inizio contest, ridotti come al solito all'osso per la fine contest! XD

Le cose belle di fessbuk!
Per fessbuk due foto in primo piano di Ale in borghese erano taggabili con Rosa Barbato! XD
Tre foto di Kary Mizumi erano taggabili come foto mie! O_O
Due foto dei totem di miragica erano taggabili con Ale! XD
Oltre al fatto che dopo un combattimento di mezz'ora con gli auto-tag, NON ha taggato nessuno e ho dovuto taggare a mano io! O_O

Riflessioni critiche:
Francamente penso che quest'anno Miragica sia andato meglio dell'anno scorso riguardo alle presenze dei cosplay, molta più gente per i raduni dell'anno scorso.
Sul piano della presentazione non credo di essere andato bene come l'anno scorso... oltre ai paletti imposti, con Naccho non siamo riusciti ad essere affiatati al 100% quindi soprattutto all'inizio finivamo per sovrapporci spesso, e la cosa non era bella a sentirsi.
Mi scuso con Teresa e Titti, che non avendo base musicale, m'avevano chiesto di usare basi musicali precedenti, ma purtroppo per questioni di tempo e di logistica non sono riusciti a far andare!
Il fatto di utilizzare CD masterizzati per le basi la trovo una scelta poco azzeccata. -_-;;;;;

Come al solito perdonatemi la dilungaggine! XD
Se ho dimenticato qualcosa lo aggiungerò nelle risposte in seguito!
E ora... VIA ALLE POLEMICHE E ALLE FLAME! ^____________^

Edited by Shinji Kakaroth - 22/8/2011, 09:33
 
Top
Momo Nyu~
view post Posted on 21/8/2011, 12:25




quella roba che va su e giù con un Jack cagato letteralmente addosso che strillava come una ragazzina, abbarbicato ai supporti di ferro e che probabilmente ci ha fatto accorciare il giro di qualche minuto! >_>

l'avete filmato?


Io devo riflettere ancora per il resoconto.
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 22/8/2011, 08:29




Mi sa che tutti quelli che hanno letto sono rimasti sconvolti dalla lunghezza e non si sono cimentati nel loro report! ;_;
 
Top
2 replies since 21/8/2011, 10:39   231 views
  Share