Onigiri Group -  cosplayer pugliesi

Lama celata Assassin Creed, replica funzionante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2010, 09:20
Avatar

B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Member
Posts:
11,540

Status:


dopo due mesi e mezzo di lavoro in autocad , misure portate dai pollici ai centimetri , materiali scelti e scartati , schizzi disegni , e blueprint , ho costruito due modelli di arma celata tratta dal gioco assassin creed }sono innocui non hanno punta non hanno parti taglienti sono arrotondati come le forbici che non funzionano mai di art attack{

Tipo 1:

è il modello più semplice , il funzionamento è diciamo stupido ma di effetto scenico buono , in questo modello la lama schizza fuori piegando la mano verso l'esterno - dall'immagine allegata si intuisce il funzionamento , la lama è fissata alla guida con un elastico giallo per fogli , dietro la lama c'è un aggancio particolare che matiene la molla in trazione , quando si piega il polso , l'anello tende il filo giallo che a sua volta sgancia , tramite il cavo di rame , la lama che libera viene tirata fuori , una volta che la lama è scattata per farla rientrare bisogna spingerla con la mano e bloccarla- è grezzo lo so è un prototipo non dubito di riuscire a dargli un estetica migliore -

http://nothintosay.deviantart.com/#/d2u3zsg


Tipo 2:

è il modello più complicato come concezione e costruzione ma di forte impatto scenico, assemblato interamente con lastre di plexyglass , cerco di spiegare il funzionamento , tirando avanti la leva la lama viene tenuta indietro da un blocco , ad un certo punto dopo una certa pressione questo blocco libera la lama che viene sparata a tutta forza all'sterno tramite una molla metallica a spirale , il procedimento inverso è identico , la lama viene tirata dentro dalla stessa molla quando si spinge indietro la leva - la lama giace su un "interruttore" con uno scasso centrale che contiene la suddetta molla , la molla alle due estremita ha due T orizzontali che agganciano la lama e la tirano fuori e dentro [è il principio dei coltelli automatici dove la lama viene spinta fuori e tirata dentro agendo con l'indice sul tasto] di seguito un immagine che mostra il funzionamento sia in linea orizzontale sia con la lama rivolta verso il basso

http://nothintosay.deviantart.com/#/d2ua9fc

lo dovevo perforza dire a qualcuno altrimenti scoppiavo

non passo progetti a nessuno inutile che vi iscrivete apposta

Edited by 6Black6Knight6 - 1/1/2011, 20:48
 
Top
M@rianna
view post Posted on 19/7/2010, 11:50




che fighi °A°
 
Top
Lyle
view post Posted on 19/7/2010, 13:25




SPETTACOLO! Complimenti :D
Ma stai preparando il cosplay di Ezio e Altair o l'hai fatta su commissione?
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 13:57
Avatar

B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Member
Posts:
11,540

Status:


mi annoiavo poi una birra in più mi ha fatto dire ora mi metto e costruisco la lama di ezio il resto è storia
 
Top
AlanOne
view post Posted on 19/7/2010, 14:15




Madò se le metti col cosplay misà ke ti prendono x fare il film
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 15:17
Avatar

B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Member
Posts:
11,540

Status:


soffro di vertigini al massimo posso correre saltando sulle casse
 
Top
Lyle
view post Posted on 19/7/2010, 22:46




Se un giorno mi riprende il piccio di fare Ezio o Altair ti faccio un fischio XD
A quanto le vendi?
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 09:34
Avatar

B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Member
Posts:
11,540

Status:


non avevo in mente di venderle ti ho mandato un mp con i prezzi
 
Top
Momo Nyu~
view post Posted on 14/8/2010, 15:17




ragazzi bisogna MINIMO presentarsi, ma proprio per educazione eh!
 
Top
demis95
view post Posted on 1/11/2010, 19:57




mi puoi dire la tua e-mail?....cosi ti contatto e mi dici come hai fatto....

e da 3 mesi che cerco la lama originale di ezio... e nn lo mai trovata....almeno tu dimmi come hai fatto a farla...grz
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 20:16
Avatar

B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Member
Posts:
11,540

Status:


sono progetti che non do a gente che non conosco mi dispiace
 
Top
panda98
view post Posted on 17/11/2010, 18:31




MI POTRESTI SPIEGARE BENE COME HAI FATTO A FARLA NEL 2 TIPO SE MI SPIEGHI DSRESTI GENTILE E DA DUE ANNI CHE CI STO LAVORANDO SU SE MI SPIEGASSI MEGLIO COME SI FA O SE METESSI UN VIDEO CHE FAI VEDERE COME è DENTRO MI FARESTI UN PIACERE SALUTI ASPETTO UNA RISPOSTA AL PIù PRESTO

P.S. e se mi potresti spiegare se vuoi come si crea una pagina web ???
saluti
 
Top
dastan cobra
icon5  view post Posted on 1/1/2011, 20:17




ciao mi potresti dare il tuo indirizzo e mail
cosi mi potresti piegare come si fa
sei un grande
ciao e grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 20:21
Avatar

B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Member
Posts:
11,540

Status:


CITAZIONE (6Black6Knight6 @ 1/11/2010, 20:16) 
sono progetti che non do a gente che non conosco mi dispiace

quoto
 
Top
batmean007
view post Posted on 23/5/2011, 21:27




la seconda la ma è un sistema x i cltellini serramani di tipo da oft O anche swich blade l' unica cosa che ti serva una puleggia migliore x consentire cn un movimenti unico la attivazione della molla interna si estratta che retratta xD cmq la sistema di puleggia è facile il gioco originale nn dice solo cavolate

io sono riuscito a craere il sistema di pulegge

se ti puo interessare il sistema di pulegge telo passo ho solo i progrtti cartacei xò il pezzo costriuto si è rotto
(tnt sn gratis)xP
 
Top
15 replies since 19/7/2010, 09:20   12815 views
  Share